Crescita personale e spirituale - Coaching
Un minuscolo spazio, un enorme potere!

Un minuscolo spazio, un enorme potere!

😊 Mi piace pensare che ogni cosa che arriva a noi, arriva per essere migliorata e migliorarci.💖


Credo fermamente nel fatto che tutto giunge nella nostra vita per un motivo. 💫 Una situazione, una persona, un luogo…persino un oggetto arrivano per un perché.


Come un insegnamento che ci attende, tutto arriva a noi per aiutarci a crescere. Sta a noi scegliere o meno di sfruttare queste opportunità.


👉Infatti ciò che fa la differenza è come noi scegliamo di reagire di fronte a ciò che incontriamo.


La nostra reazione sarà in grado di predisporre gli eventi futuri e le opportunità che costelleranno il nostro cammino.


Più reagiremo in modo inconsapevole spinti dai nostri impulsi e meno riusciremo a vivere la vita che veramente vorremmo.
Meno reagiamo in modo impulsivo, e più ci avvicineremo a vivere la vita che sogniamo.


Una reazione infatti, è un’azione inconsapevole che scaturisce da quegli schemi e quei condizionamenti che governano la nostra psiche.


🦋Ma se invece, anziché reagire, di fronte a qualsiasi cosa che viviamo, ci fermiamo per un istante e osserviamo quello che sta succedendo, possiamo rompere quegli schemi e creare qualcosa di veramente nuovo.


Se invece di reagire di fronte a qualcosa che ci provoca irritazione, rabbia, gelosia o tristezza per esempio, ci fermiamo un attimo, interrompiamo lo schema “stimolo → riposta” che ci conduce sempre alle medesime situazioni, possiamo prendere coscienza di quello che sta accadendo dentro di noi e chiederci: “voglio davvero vivere ancora in queste emozioni e in questa situazione?”.


In quel momento noi abbiamo un immenso potere🔥: possiamo scegliere cosa creare semplicemente scegliendo come reagire, o meglio come agire in risposta a quella situazione.


Se la nostra risposta sarà diversa, se per esempio anziché arrabbiarci riusciremo a rispondere calmamente e a non prendere sul personale quello che ci arriva, stiamo finalmente mettendo nuovi mattoni per una nuova realtà.🌏


Quello che è straordinario è che facendo così non solo noi nutriamo la nostra luce✨💛, cresciamo e creiamo qualcosa di nuovo, (ciò che veramente vogliamo vivere senza essere schiavi delle nostre reazioni) ma stiamo migliorando una situazione, ovvero: attraverso il nostro passaggio noi possiamo lasciare quello che incontriamo migliore di quello che era prima.


Maria Teresa diceva: “Diffondete amore ovunque andiate. Che nessuno venga mai da voi senza andarsene più felice.”


È una grande verità ma soprattutto uno strumento potentissimo per migliorare la nostra realtà e anche la realtà di chi incontriamo.


Lì, in quello spazio tra il tuo cuore e la risposta che dai alle situazioni, ci sono grandiose opportunità.È uno spazio minuscolo ma dall’enorme potere!


Sperimentalo su di te!😊Oggi prova in una sola situazione a non reagire come fai di solito, a fermarti, osservare e chiederti in quale tipo di realtà vuoi veramente vivere e poi agisci di conseguenza.


Se vuoi poi fammi sapere com’è andata!🙏


Forza! 💪Tu puoi cambiare la tua vita ed essere tutto ciò che vuoi! 🔥


Un bacio,

Natascha ❤️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: